Per ottenere un ID app e un segreto per Monarch, accedi al tuo account Facebook e accedi alla pagina degli sviluppatori di Facebook.
Aggiungere una nuova APP Facebook
- Dal menu principale, passa con il mouse in alto a destra su “Le mie app” e quindi fai clic su “Creazione di un app“.
- Ora, inserisci un nome per la tua app. Sarà un nome che vedrai solo tu: ti consiglio di fare riferimento al dominio e alla funzione (io l’ho chiamata”Web Relativo Share”)
- Successivamente, inserisci un’e-mail del contatto, e fai clic su Crea ID app.
- Probabilmente ti verrà chiesto il controllo di sicurezza Google per dimostrare che non sei un robot: fallo e procedi.
- Adesso ti viene chiesto di selezionare un prodotto, che non è altro che il tipo di app che vuoi creare. Dovrai scegliere “Facebook Login” e cliccare su “Configura” per confermare la selezione.
Configurare la nuova App Facebook
Ora, sarai davanti alla schermata in cui possiamo configurare la nuova app creata.
1.Dal menu principale a sinistra, sotto la voce di menu Prodotti fai clic su Facebook Login > Impostazioni.
Trova il campo con l’etichetta URI di reindirizzamento OAuth valido e inserisci l’URL di reindirizzamento del tuo sito utilizzando il seguente formato (sostituisci la porzione evidenziata “https://miositoweb.com/” con il tuo dominio):
https://miositoweb.com/wp-admin/tools.php?page=et_monarch_options#tab_et_social_tab_content_general_main
Vi consiglio di non farlo direttamente nel campo di inserimento dell’URI, perchè non c’è possibilità di copiare e incollare testi lì: utilizzate un blocco note o la barra di ricerca di una nuova scheda del browser.
Salvate le modifiche.
2.Torniamo nel menu a sinistra e andate su Impostazioni> Di base ed ecco che possiamo vedere le voci ID app e Chiave segreta.
Inserire i riferimenti dell’App Facebook su Monarch
Adesso andiamo ad inserire i riferimenti dell’App su Monarch.
Dovremo andare nel backend del nostro sito web su Strumenti > Monarch Setting > General Settings > Main e inserire i riferimenti della nostra app poco sotto.
Poi preme su “Authorize” et voilà.
Una volta che fai clic sul pulsante Autorizza verrai reindirizzato alla pagina di autorizzazione di Facebook in cui dovrai dare diverse conferme.
Ti verrà chiesta anche la pagina associata al sito.
Potresti visualizzare un popup con un messaggio di avviso che dice “Alcune delle seguenti autorizzazioni non sono state approvate per l’utilizzo da parte di Facebook. Invia per la revisione ora o saperne di più “.
Ignoralo: l’importante è che l’account che si sta utilizzando per autorizzare è amministratore sia sull’app che sulla pagina di Facebook.
Fai clic su ” Continua come … “, quindi su ” OK ” per completare l’autorizzazione e ora Monarch acquisirà automaticamente i tuoi conteggi di share e follower di Facebook.
Abbiamo configurato tutto!
Commenti recenti